Algeria. Tebboune rientra dalle cure per il Civid-19 in Germania

di Saber Yakoubi

TUNISI. La tv di Stato algerina ha riportato che il presidente Abdelmajid Tebboune è rientrato in patria dopo essersi sottoposto a cure a Germania per conseguenze da infezione di Covid-19. Tebboune era stato recoverato d’urgenza il 10 gennaio scorso dopo aver riscontrato complicanze a seguito del contagio, tra cui un problema al piede destro.
Alcuni giorni fa la tv di Stato algerina ha annunciato che il presidente aveva sentito per telefono il presidente tedesco Frank Walter Steinmeier per ringraziarlo delle cure e per le attenzioni ricevute durante la sua permanenza nella struttura sanitaria tedesca.
Tale notizia ufficilale indica la prima azione del presidente Tebboune dal 27 dicembre dello scorso anno, quando si è sentito per telefono con il collega tunisino kais Saied.
La pagina facebook ufficiale della presidenza ha annunciato che lo stesso Tebboune ha accettato l’invito del collega tedesco per una visita di lavoro in Germania non appena terminerà l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus.
Il 75enne presidnete algerino in precedenza aveva trascorso 2 mesi per curarsi a Berlino, ed al rientro era apparso dimmagrito stanco.