Rafforzare la capacità degli ospedali e dei centri medici di Gaza alla luce delle difficili condizioni umanitarie che devono affrontare
Il Centro per gli aiuti umanitari e il soccorso King Salman (KSRelief) ha consegnato una nuovo lotto di forniture mediche agli ospedali e alle strutture sanitarie nella Striscia di Gaza meridionale. Questo nell’ambito degli sforzi di soccorso in corso per sostenere il settore sanitario e alleviare le sofferenze dei pazienti e dei feriti.
Il Centro saudita per la cultura e il patrimonio, partner esecutivo del King Salman Center for Relief nella Striscia di Gaza, ha avviato il processo di distribuzione subito dopo aver ricevuto i nuovi convogli di aiuti composti da 25 camion carichi di forniture mediche di emergenza.
Questo aiuto rientra nella popolare campagna per fornire soccorso al popolo palestinese nella Striscia di Gaza, che mira a potenziare la capacità degli ospedali e dei centri medici di Gaza alla luce delle difficili condizioni umanitarie che la Striscia deve affrontare.
I funzionari degli ospedali beneficiari hanno elogiato questo aiuto, sottolineando che contribuirà in modo significativo a colmare la grave carenza di attrezzature mediche e a migliorare il livello di assistenza sanitaria fornita ai pazienti.
Ciò rientra nel quadro di una serie di programmi e progetti umanitari e di soccorso forniti dal Regno dell’Arabia Saudita attraverso il Centro di soccorso e aiuto umanitario Re Salman per stare al fianco del fraterno popolo palestinese durante le varie crisi e difficoltà che sta attraversando.