Bahrain. Leonardo consegna nave Al Muharraq alla Marina Militare

Notizie Geopolitiche – 

Presso il quartier generale della Royal Bahrain Navy, nel corso di una cerimonia a Mina Salaman, Leonardo, società leader nel settore aerospaziale e della difesa, ha consegnato alle forze armate del paese mediorientale la nave Al Muharraq, completamente riammodernata.
A dare la notizia è un comunicato pubblicato sul sito dell’azienda nel quale si spiega che Leonardo ha infatti firmato nel 2015 un contratto con la Marina Reale del Bahrain per la manutenzione ed il miglioramento delle tecnologie presenti a bordo, tra le quali l’installazione di nuovi sistemi per la gestione degli armamenti. La Al Muharraq è la seconda del lotto mentre la Al Manama era già stata consegnata nel dicembre 2017.
La compagnia italiana è molto presente sia in Bahrain, al quale ha fornito anche sistemi radar innovativi per il controllo del traffico aereo, sia negli altri paesi del Golfo, con molti dei quali ha siglato contratti per la fornitura di aerei, elicotteri, navi oltre che di nuove tecnologie sia in ambito militare che civile.