I beduini sono partner essenziali nella strategia globale di sviluppo del governatorato e incontra gli sceicchi e i saggi di Santa Caterina
Nasser Al-Tuni dal Sud Sinai
Il governatore del Sud Sinai, Khaled Mubarak, ha incontrato gli sceicchi e i capo tribù della città di Santa Caterina. All’inizio dell’incontro ha sottolineato che i beduini sono partner essenziali nella strategia globale di sviluppo del governatorato e ha sottolineato che la leadership politica presta grande attenzione alla fornitura dei servizi di base e della loro qualità ai cittadini egiziani in generale e ai cittadini di Il Sud del Sinai in particolare, fissando le priorità dell’istruzione e della sanità e fornendo come priorità assoluta forniture e beni alimentari.
Durante l’incontro, il governatore ha fatto riferimento agli sforzi dello Stato per rilanciare l’itinerario del viaggio del profeta di Dio Mosè dal Sinai organizzando viaggi turistici lì, in concomitanza con il completamento dei lavori di sviluppo nel luogo della più grande e unica Trasfigurazione a San Pietro. Caterina Ha invitato i media ad intensificare la propaganda e la promozione di questo cammino e di questo viaggio, che è considerato molto importante per aumentare l’attrazione turistica di Santa Caterina.
Il governatore ha dichiarato, durante l’incontro, che è desideroso di incontrare regolarmente la popolazione del governatorato sul posto e nei loro luoghi di ritrovo, per ascoltare le loro richieste e proposte.
Il governatore ha esaminato i piani di sviluppo globali e sostenibili approvati dal presidente Abdel Fattah El-Sisi dividendo il governatorato in cinque settori principali, il settore di Ras Sidr come porta interna al governatorato e lo sviluppo di molteplici progetti di sviluppo lì, e il secondo settore , l’area di Abu Zenima e Abu Redis, concentrandosi sulle industrie minerarie, di cava e petrolifere che potenziano l’economia. Il settore nazionale, poi il terzo settore, l’area di Santa Caterina e Al-Tur, e quello religioso e storico globale potenziale che possiede, comprendendo tutte le religioni celesti e il Monte della Trasfigurazione, poi il quarto settore comprende Sharm El-Sheikh e Dahab come centro globale per il turismo di ogni tipo, ed infine il quinto settore, che comprende Taba e Nuweiba come centro globale per il turismo di ogni genere. centro logistico in grado di soddisfare le esigenze dei paesi Aljawar per l’esportazione e il trasporto verso l’Europa
Il governatore ha sottolineato che questa strategia mira a potenziare gli investimenti nel turismo e nei progetti di sviluppo e a fornire maggiori opportunità di lavoro ai giovani, con particolare attenzione a distinguere ciascun settore in modo commisurato alla sua natura geografica ed economica, sottolineando. La strategia è in linea con le indicazioni dello Stato per sostenere grandi progetti e rafforzare la cooperazione con il settore privato per raggiungere questi obiettivi.
Ha sottolineato che lo Stato egiziano mira a raggiungere gli obiettivi dell’industria del turismo di 30 milioni di turisti nel 2030, e che il Sud Sinai deve contribuire, con la sua giusta quota di numero di turisti, adottando tutte le misure, i piani pubblicitari e promozionali per i turisti. destinazioni nel governatorato, tra cui il miglioramento dei servizi turistici forniti e lo stimolo della domanda per tali scopi.