Egitto. L’ambasciatore Badr in visita ad Adnkronos, ‘Rafforzare la cooperazione’

Adnkronos –

“Rafforzare la cooperazione tra i media egiziani e il gruppo Adnkronos”. È quanto ha auspicato l’ambasciatore egiziano in Italia, Hisham Badr, nel corso di una visita al Palazzo dell’Informazione a Roma, sede del gruppo Adnkronos.
Il diplomatico ha sottolineato “l’interesse della leadership politica” egiziana “a sviluppare le storiche relazioni tra i due Paesi, corrisposta dalla parte italiana, per raggiungere questo obiettivo comune, portando le relazioni a orizzonti più ampi, non solo nel campo politico-strategico nella regione del Mediterraneo, ma anche dal punto di vista economico”.
Il presidente del Gruppo Adnkronos, Giuseppe Marra, si è detto “d’accordo nel rafforzare i legami che da sempre caratterizzano i due Paesi, dal punto di vista politico, economico, culturale e turistico. Due Paesi così importanti come l’Italia e l’Egitto – ha proseguito Marra – possono certamente costruire un polo di sviluppo e di attrazione per l’intero bacino del Mediterraneo che può trarre giovamento da un progetto di ampia portata che parta dall’incontro di queste due straordinarie culture”.
Marra e l’ambasciatore hanno posto le basi concrete anche per “realizzare con i media egiziani coproduzioni multimediali”.
Nei prossimi mesi l’editore dell’Adnkronos sarà in Egitto per incontri con le parti interessate ai progetti.