Qatar. Fincantieri consegna un pattugliatore di classe “Musherib”

Notizie Geopolitiche –

Fincantieri, società italiana leader nella cantieristica a livello internazionale, ha annunciato oggi di aver consegnato a Princess Cruises, società del gruppo Carnival Corporation, la nave da crociera di classe Royal “Discovery Princess”, mentre, nel cantiere di Muggiano, ha terminato il pattugliatore “Musherib”, commissionato dal Ministero della Difesa del Qatar e primo della omonima classe.
Ad annunciarlo è un comunicato diffuso dall’ufficio stampa di Fincantieri. Stando alla nota l’incasso complessivo per i due ordini è di circa 550 milioni di euro e, per portarli a termine, sono state necessarie 9,2 milioni di ore di lavoro con il coinvolgimento di quasi 8.000 persone e circa 650 ditte della filiera di Fincantieri.
“Questo traguardo”, si afferma nella nota, “che riguarda progetti ad alto contenuto tecnologico in distinti ambiti della cantieristica, conferma la capacità di Fincantieri di rispettare i propri impegni rispettando scadenze e budget e assume un significato ancor più rilevante sotto il profilo gestionale e quello organizzativo perché è stato raggiunto nonostante il perdurare dell’emergenza pandemica.”