Francia. Aggredisce un poliziotto con un martello, si indaga per terrorismo

Notizie Geopolitiche

Si indaga per terrorismo a seguito dell’aggressione di un poliziotto questo pomeriggio a Parigi, presso la cattedrale di Notre Dame, dove un uomo che poi si è definito “soldato del Califfato” ha assalito un agente con un martello al grido “lo faccio per la Siria”, fortunatamente ferendolo solo in modo lieve.
La pronta reazione di un collega, che ha sparato al petto dell’aggressore, ha permesso di evitare il peggio. Il presunto terrorista, che è rimasto ferito in modo grave, è stato portato all’ospedale.
Poco prima dell’aggressione lo stesso individuo aveva minacciato alcuni agenti della vicina prefettura e dei passanti e da quanto riportato dai media vivrebbe in Val d’Oise, banlieu tra le più difficili situata nella parte settentrionale della capitale francese.
Circa 900 persone presenti nella cattedrale sono state fatte sedere con le mani alzate e trattenute nella basilica per verificare se fra di loro non vi fosse un complice, la zona è stata circondata e diverse fermate della metro sono state chiuse.