Francia. Auto contro pizzeria a Parigi, 1 morto. Polizia, ‘No terrorismo’, ma aveva armi in macchina

di Notizie Geopolitiche – 

È di una 13enne morta e 12 feriti, dei quali 4 gravi, il bilancio di quello che, secondo la polizia francese, non sarebbe un attacco terroristico ma il gesto dell’ennesimo squilibrato; quest’ultimo, alla guida della propria auto, ieri sera si è infatti schiantato contro la vetrina di una pizzeria a Sept-Sorts, circa 50 chilometri a sud di Parigi, travolgendo le persone che si trovavano all’interno.
Secondo quanto riferito dalle autorità l’uomo, un 32enne alla guida di una Bmw arrestato in stato confusionale, era in depressione e già 4 giorni prima, secondo quanto da lui stesso dichiarato, aveva tentato di suicidarsi e questo schianto altro non sarebbe che l’ennesimo tentativo di togliersi la vita.
Dopo aver sfondato la vetrata, secondo i testimoni, avrebbe ingranato la retromarcia, tentando di fuggire, per essere però subito fermato da un altro uomo che aveva assistito alla scena.
Nonostante governo ed autorità, forse anche nel tentativo di non diffondere il panico in una città già provata da frequenti attacchi di natura jihadista, abbiano escluso l’ipotesi del terrorismo, nell’auto dell’uomo, un francese incensurato, sono state trovate anche delle armi.