Germania. Attentato a stazione Francoforte: 4 persone accoltellate

di Giacomo Dolzani – 

polizia_tedescaSono quattro le vittime di un accoltellamento avvenuto nel pomeriggio di ieri alla stazione metro di Hauptwache, situata nella periferia di Francoforte.
Un uomo armato di una lama avrebbe infatti ferito quattro passanti, i quali si trovano ora ricoverati in ospedale non in gravi condizioni. L’assalitore è invece al momento ancora in fuga mentre, secondo quanto riferito dal portavoce della polizia, le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti e per capire se l’uomo abbia agito da solo o sia stato aiutato da qualcuno.
Nelle foto diffuse dai media tedeschi si può vedere il pavimento della stazione sporco di sangue, con vari oggetti disseminati nell’area circostante, ora recintata dalla polizia.
Non è la prima volta che si verificano fatti di questo tipo in Germania e, benché governo e forze dell’ordine, al fine di non creare eccessivo allarme, abbiano spesso cercato di minimizzare, marchiandole come azioni compiute da persone mentalmente squilibrate, è sempre più forte il sospetto (quando non la certezza) che si trattino invece di attentati, compiuti quasi tutti con le stesse modalità da terroristi legati ad organizzazioni jihadiste come lo Stato Islamico.

francoforte_metro

Twitter: @giacomodolzani