Germania – Polonia. Malati di mente i due aggressori con coltello

Notizie Geopolitiche

Non si tratta di terrorismo l’attacco avvenuto ieri a Monaco di Baviera, dove un uomo di circa 40 anni ha inferto fendenti a cinque passanti nel centro della città ferendoli fortunatamente in modo non mortale.
L’individuo, da subito descritto come un uomo biondo e barbuto con indosso una felpa verde e pantaloni grigi, uno zainetto sulle spalle e un tappetino da camping arrotolato, è stato fermato dalla polizia dopo circa due ore di fuga in bicicletta. Stando a quanto riferito dagli agenti, si tratterebbe di un malato mentale: “non c’è alcuna indicazione che vi sia una motivazione terroristica o religiosa. Siamo più dell’idea che si tratti di problema psichico”, si è appreso dalla polizia.
Il discorso non cambia per quanto avvenuto in Polonia, dove un 27enne ha assalito con un coltello i clienti di un centro commerciale a Stalowa Wola, uccidendo una donna di 50 anni e ferendo altre sette persone: atterrato da un cliente coraggioso, l’aggressore è risultato essere un cittadino polacco residente a Stalowa Wola, città del sud est del Paese.