Grecia. Atto intimidatorio nei confronti della consigliere dell’ambasciata italiana Schlein

Farnesina

Nella notte è stato compiuto un atto intimidatorio nei confronti del primo consigliere dell’ambasciata d’Italia ad Atene Susanna Schlein. Lo riporta la Farnesina in una nota, dove viene spiegato che “ignoti hanno incendiato un’automobile della consigliere Schlein, andata completamente distrutta dopo un’esplosione. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, la consigliere Schlein si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà, nei pressi della quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata”. La diplomatica è sorella della possibile candidata alla guida del Pd Elly Schlein, già vicepresidente della regione Emilia Romagna e oggi parlamentare.
Su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha scritto che “Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà. Oggi sarò ad Atene per incontrare il primo ministro Mitsotakis. Visiterò l`ambasciata d`Italia”.
La nota della Farnesina conclude esprimendo “vicinanza e massima solidarietà alla consigliere Schlein e alla sua famiglia”.