Isis. Nominato il successore di al-Baghdadi: è Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi

Notizie Geopolitiche –

L’Isis ha confermato la morte del “califfo” Abu Bahr al-Baghdadi, uccisosi domenica scorsa nel tentativo di fuga dalla struttura in cui si trovava a Barisha, a pochi chilometri dl confine turco. Gli Usa hanno diffuso oggi le immagini del blitz, composto da rai aerei e poi dall’avvicinamento di elicotteri con teste di cuoio, ma al-Baghdadi si è fatto esplodere prima di essere raggiunto dai militari. Il Site, organizzazione diretta da Rita Katz che monitora le attività terroristiche in rete, ha riportato un messaggio dell’Isis di 8 minuti dell’Isis in cui si incitano i militanti a vendicare la morte del loro capo e si minacciano gli occidentali, intenti a seguire un presidente “goffo, che va a dormire con un’idea e si sveglia con un’altra”.
E stato inoltre annunciato il successore nominato dallo stesso al-Baghdadi: si tratta di Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi, subito definito da Tramp come un “vecchio pazzo”.
Il successore non è quindi l’iracheno Abdullah Qardash, vero nome Hajji Abdullah al-Afari, come si era detto in un primo momento.