Israele. Razzo da Gaza su una casa di in un sobborgo di Tel Aviv

Notizie Geopolitiche

Non si fermano le tensioni fra Gaza e Israele, dopo che un razzo sparato dalla parte centrale della Striscia ha colpito una casa situata a Mishmeret, oltre la capitale Tel Aviv, ferendo in modo non grave 7 persone di cui 3 bambini di sei mesi e tre e dodici anni.
Dai resti risata che il razzo è stato costruito in modo artigianale, ma a preoccupare è stata la gittata, inaspettatamente lunga.
Mentre il tenente colonnello Avichai Adraee, portavoce dell’esercito, ha puntato il dito contro Hamas, il partito egemone a Gaza ha fatto sapere di non essere responsabile del lancio di oggi; ha tuttavia messo in sicurezza i comandi in vista di possibili ritorsioni, anche perché si è appreso di due brigare israeliane di fanteria dirette verso la Striscia. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è rientrato nella capitale da Washington, dove si trovava per l’American Israel Public Affairs Committee (Aipac), per avere il controllo della situazione e per guidare la risposta, la quale tra cade nel pieno della campagna elettorale.