Ministero degli Esteri dell’Arabia Saudita: rinnoviamo il nostro appello a tutti i sauditi a non recarsi in Libano
Il ministero degli Esteri dell’Arabia Saudita ha rinnovato l’appello già lanciato nei giorni scorsi ai suoi cittadini affinché lascino il Libano, in vista di un’imminente escalation del conflitto con Israele. In una nota fa sapere che la sua ambasciata in Libano segue da vicino gli sviluppi degli eventi attuali nella parte meridionale del Paese e rinnova il suo precedente appello a tutti i cittadini sauditi affinché aderiscano alla decisione di vietare i viaggi in Libano.
Esorta i cittadini presenti a lasciare immediatamente il territorio libanese, rilevando la necessità che i cittadini la contattino in caso di emergenza. I paesi arabi e occidentali hanno intensificato le richieste affinché i propri cittadini lascino il Libano, con alcune compagnie aeree che hanno annunciato la sospensione dei loro voli, nel timore dello scoppio di una guerra globale tra Israele, Hezbollah e Iran.
Anche il ministero degli Affari Esteri giordano ha invitato i cittadini a non recarsi in Libano in questo momento, per preoccupazione per la loro sicurezza, e ha chiesto ai cittadini residenti e presenti in Libano di partire il prima possibile.
L’ambasciata degli Stati Uniti a Beirut ha inoltre invitato i cittadini che desiderano partire a prenotare “qualsiasi biglietto disponibile” e a contattare l’ambasciata se non hanno fondi per tornare negli Usa.