Nagorno Karabak. Continuano gli scontri tra militari azeri e armeni. Baku: Bayramov passa agli Esteri

Notizie Geopolitiche –

Proseguono gli scontri tra militari armeni e azeri al confine del Nagorno Karabakh, la regione che l’Azerbaijan reclama come propria e che è stata occupata dai militari armeni a seguito del conflitto avvenuto nei primi anni Novanta, costato la vita a 30mila persone e che ha causato l’esodo di oltre un milione di profughi.
In particolare spari di proiettile di mortaio e di artiglieria si susseguono nel distretto di Tovuz, ed il ministero della Difesa di Baku ha comunicato in una nota che “i villaggi di Agdam, Dondar Gushchu e Vahidli sono stati attaccati con armi e mortai di grosso calibro. Nessuno è rimasto ferito tra la popolazione civile”:
Ad oggi si contano tre vittime, due militari e un civile azero di 76anni residente nella zona. Lo stesso ministero ha confermato l’abbattimento oggi di un drone X-55 (UAV) armeno.
Da Baku si è appreso anche della nomina di un nuovo ministro al posto di Elmar Mammadyarov, che ricopriva l’incarico dal 2004: si tratta del 47enne Jeyhun Bayramov, già ministro dell’Istruzione.

Jeyhun Bayramov.