Red –
Il ministero della Difesa russo ha riportato in una nota, circa gli scontri con le Forze ucraine nella regione di Kursk, che i militari russo “continuano a respingere il tentativo delle Forze Armate ucraine di invadere il territorio della Federazione Russa. Nel corso della giornata di ieri unità del gruppo di truppe, con il supporto dell’aviazione dell’esercito e del fuoco dell’artiglieria, hanno respinto gli attacchi dei gruppi d’assalto nemici in direzione degli insediamenti di Borki, Splanoe,Cherkassky Porechnoe e Malaya Loknya. Di conseguenza il nemico ha perso più di 60 persone uccise e ferite. Inoltre sono stati distrutti un carro armato, 7 veicoli corazzati da combattimento e due auto. Dieci soldati delle forze armate ucraine si sono arresi.
Continuano le operazioni di ricognizione e ricerca per identificare e distruggere i gruppi nemici di sabotaggio nelle foreste che cercavano di penetrare in profondità nel territorio russo.
Gli attacchi dell’aviazione, il fuoco dell’artiglieria e le azioni delle truppe hanno distrutto le concentrazioni logistiche e le attrezzature della 22ma, 61ma e 115ma brigata meccanizzata, 82ma d’assalto aereo delle forze armate ucraine, nonché della 1a brigata della Guardia nazionale nelle aree degli insediamenti: Apanasovka, Vishnevka, Borki, Kranooktyabrsky, Mikhailovka, Lyubimovka, Malaya Loknya, Plekhovo, Snagost e Yuzhny.
Ci sono anche segnalazioni di attacchi contro il gruppo delle forze armate ucraine nella regione ucraina di Sumy e di pesanti perdite nemiche”.




