Siria: Riad soddisfatta delle misure per garantire sicurezza al popolo siriano

Il ministero ha affermato il sostegno del Regno al popolo siriano e alle sue scelte in questa fase critica della storia della Siria

L’Arabia Saudita ha seguito i recenti sviluppi in Siria ed è soddisfatta delle misure positive adottate per garantire la sicurezza del popolo siriano. Lo ha affermato il Ministero degli Esteri del Regno in una nota.

Riad è inoltre soddisfatto delle misure adottate per fermare lo spargimento di sangue nel Paese e preservare le sue istituzioni e capacità, ha aggiunto il Ministero in una dichiarazione.

Il Ministero ha affermato il sostegno del Regno al popolo siriano e alle sue scelte in questa fase critica della storia della Siria e ha chiesto sforzi concertati per preservare l’unità del Paese e del suo popolo, in modo da proteggere la Siria dallo scivolare nel caos e nella divisione.

Il governo saudita ha inoltre affermato il sostegno del Regno a tutto ciò che potrebbe garantire la sicurezza e la stabilità della Siria in modo da preservarne la sovranità, l’indipendenza e l’integrità territoriale.

Il Regno invita la comunità internazionale a sostenere il popolo siriano e a collaborare con esso in tutto ciò che serve alla Siria, e ad astenersi dall’interferire nei suoi affari interni.

Ha affermato che sostenere la Siria in questa fase è estremamente importante per aiutarla a superare i mali che il popolo siriano ha sofferto nel corso di molti anni, durante i quali le milizie straniere hanno devastato la Siria per imporre programmi stranieri al suo popolo.

È tempo che il popolo siriano goda della vita dignitosa che merita e che tutti i suoi elementi contribuiscano a plasmare un futuro luminoso di sicurezza, stabilità e prosperità, ha affermato la dichiarazione.