Ucraina. L’ambasciatore russo Razov sui diplomatici espulsi, ‘protesta contro decisione immotivata’

Giornale Diplomatico

L’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, ha espresso la sua “protesta contro una decisione immotivata” del governo italiano di espellere 30 diplomatici di Mosca e ha fatto sapere che “questo passo non rimarrà senza risposta da parte russa”.
L’ambasciata della Federazione Russa in Italia ha diffuso una nota sull’espulsione dei funzionari delle rappresentanze diplomatiche russe in Italia, in cui si afferma che “il 5 aprile l’ambasciatore della Russia a Roma è stato convocato presso il ministero degli Esteri italiano, dove gli è stata consegnata la nota verbale che dichiara 30 funzionari delle rappresentanze diplomatiche russe in Italia “persone non grate” in relazione alle azioni che minacciano la sicurezza nazionale dell’Italia. Non è stata fornita alcuna prova di tali azioni. Il personale diplomatico insieme ai familiari deve lasciare il territorio italiano entro 72 ore”, precisa la nota diplomatica russa.
E poi si riferisce che “l’ambasciatore ha esplicitamente espresso la protesta contro la decisione immotivata della parte italiana che porterà ad un ulteriore deterioramento delle relazioni bilaterali. Ha dichiarato che questo passo non rimarrà senza risposta da parte russa”.

Articolo in mediapartnership con il Giornale Diplomatico.