Finanziati dal Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen (SDRPY)
Il Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen (SDRPY) ha inaugurato un progetto a Taiz, la terza città per importanza del Paese. Ha inaugurato la scuola Omar bin Al-Khattab ad Al-Kashar, nel Governatorato di Taiz, e ha inaugurato la scuola Joint Unity a Taiz City. Il progetto ha lo scopo di sostenere l’istruzione e l’apprendimento. Rientra nell’ambito di 52 progetti e iniziative educative in vari governatorati yemeniti e nell’ambito di 229 progetti e iniziative di sviluppo in tutto lo Yemen.
Il progetto per aprire queste due scuole nasce in risposta all’urgente bisogno di istruzione in Yemen. Vuole soddisfare le esigenze della sete di conoscenza degli studenti. Intende inoltre fornire nuove opportunità formative in un ambiente di apprendimento stimolante. I progetti educativi presentano specifiche elevate. Sono compatibili con la geografia della regione, per preparare un ambiente educativo per la popolazione della regione.
I progetti e le iniziative nel settore dell’istruzione del Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen sono 52. Tra questi un progetto per stampare e distribuire più di mezzo milione di libri di testo, istituire 31 scuole in tutto lo Yemen, fornire 12.978 libri di testo mobili scolastici. C’è anche un progetto di trasporto scolastico sicuro con autobus per il trasporto nelle scuole e nelle università, e progetti di espansione delle università per aumentare la loro capacità.
Il Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen mira a sviluppare scuole e strutture educative. Costruire scuole è un investimento nelle risorse più importanti, che sono le risorse umane, in particolare nell’educazione dei bambini, che è l’obiettivo fondamentale dello sviluppo umano.
Le strutture scientifiche e le moderne tecnologie nelle scuole contribuiscono a sostenere le attività extrascolastiche. Aiutano anche a migliorare l’ambiente scolastico, facilitano l’apprendimento da parte degli studenti l’accesso a un’istruzione di qualità e il raggiungimento di pari opportunità educative per tutti.
Il Programma saudita di sviluppo e ricostruzione per lo Yemen ha fornito più di 229 progetti e iniziative di sviluppo implementati in vari governatorati yemeniti.