10.10.22 – Opportunità europee per il rilancio dell’Emilia Romagna

Il 10 ottobre mattina a Bologna si tiene un incontro organizzato dalla Regione Emilia Romagna, dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia e dagli Europe Direct della regione sull’impatto dei fondi UE per il rilancio di crescita lavoro e competitività nella regione.
L’evento è un’occasione per far conoscere a cittadini e imprese l’utilizzo dei fondi legati a Next Generation EU, PNRR italiano, il bilancio pluriennale 2021/2027 e i progetti finanziati dalla Banca europea degli investimenti (BEI).
Gli strumenti economici dell’Unione europea sono volti a rafforzare la crescita sostenibile e l’innovazione, con attenzione alla transizione energetica e digitale, alle infrastrutture di rete, alla formazione, allo sviluppo rurale, alla ricerca e all’innovazione. L’incontro, dal titolo “Next Generation EU, programmi UE e fondi BEI: opportunità per imprese e cittadini dell’Emilia Romagna” ha lo scopo di favorire il confronto pubblico su tali priorità e massimizzare quindi l’impatto dei fondi per il tessuto economico e sociale.
Interverranno, tra gli altri, la Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna Emma Petitti, la Vice Presidente della BEI, Gelsomina Vigliotti e i parlamentari europei Herbert Dorfmann (PPE-SVP), Brando Benifei (SD-PD), Alessandra Basso (ID-Lega), e Sabrina Pignedoli (NI-M5S). Chiuderà i lavori il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Programma, ospiti e iscrizioni

DOVE: Sala Guido Fanti, viale Aldo Moro 50 – Bologna
QUANDO: 10 ottobre – 9:30