EGITTO. I Fratelli Musulmani resistono, arrestati alcuni leader

Notizie Geopolitiche –

al-shater khairatAttraverso un comunicato del Partito della Libertà e della Giustizia, il braccio politico dei Fratelli Musulmani, il movimento ha oggi affermato che “resterà con tutti i suoi membri e simpatizzanti a fianco delle folle nelle piazze egiziane, fino a che presidente Mohammed Morsi non sarà reintegrato nelle sue funzioni”. Nonostante i Fratelli Musulmani abbiano invitato i propri militanti ad una reazione di protesta pacifica al golpe che ha deposto il presidente Morsi, nella notte vi sono stati almeno altri 25 morti a causa degli scontri fra le fazioni, per lo più uccisi da armi da fuoco.
Intanto fonti della Polizia hanno fatto sapere che si è proceduti, su ordine della Procura generale, all’arresto di Khairat al-Shater, esponente di spicco dei Fratelli Musulmani, in quanto accusato di aver incitato all’uccisione di alcuni manifestanti che stavano assaltando una sede del proprio movimento.
Sarebbero in corso anche i fermi di altri esponenti, fra cui la Guida spirituale, Mohammed Badie e l’ex leader Mehdi Arkef.