ISRAELE, M5S: VERGOGNOSO MURO DI GOMMA GOVERNO SU SOSPENSIONE MEMORANDUM

“Siamo indignati per il vergognoso muro di gomma eretto dal governo sui dubbi relativi allo stop del memorandum militare Italia-Israele. Oggi in audizione abbiamo nuovamente chiesto ai ministri Tajani e Crosetto chiarimenti sui reali termini della sospensione dell’intesa: al silenzio totale di Crosetto, che da un mese non risponde alle nostre insistenti domande, si è aggiunta l’imbarazzante e sprezzante risposta di Tajani sulla chiarezza dell’espressione ‘sospensione del rinnovo automatico’: formula che non significa nulla dato che il memorandum prevede unicamente la procedura della notifica di denuncia, ovvero la sospensione unilaterale definitiva che diventa effettiva dopo sei mesi. Il governo ha il dovere politico di rispondere se non ha nulla da nascondere e di dire la verità agli italiani che non chiedono di rompere ogni collaborazione militare con il governo criminale e genocida di Netanyahu”.
Lo dichiarano i capigruppo M5S nelle Commissioni Difesa ed Esteri di Senato e Camera: la senatrice Alessandra Maiorino e i deputati Arnaldo Lomuti e Francesco Silvestri.