Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei che ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di operare con successo nell’ambito delle relazioni internazionali a livello europeo, attraverso l’utilizzo dei finanziamenti comunitari nei settori dell’istruzione, della formazione, della cultura e della ricerca.

I docenti del Master provengono da 7 diversi paesi ed hanno oltre 15 anni di esperienza nella cooperazione europea realizzata attraverso finanziamenti diretti della Commissione Europea.

La lingua utilizzata durante il Master è l’inglese.

Il Master ha una durata totale di 5 mesi (800 ore), da ottobre 2014 a marzo 2015. I primi due mesi si svolgono in aula, a Firenze, a tempo pieno, i seguenti 3 mesi sono dedicati ad un tirocinio internazionale.

Il Master offre a tutti i partecipanti l’opportunità di effettuare un tirocinio all’estero presso una struttura pubblica o privata con anni di esperienza in euro progettazione e gestione di progetti europei. Il ruolo del tirocinante sarà quello di Assistant European Project manager.

L’organizzatore del Master è Pixel, un ente di formazione accreditato presso la Regione Toscana ed il Ministero della Pubblica Istruzione, che ha 15 anni di esperienza nella progettazione e gestione di iniziative a finanziamento diretto della Commissione Europea ed ha realizzato ad oggi 70 progetti finanziati.

Per informazioni è possibile visitare il Portale EuroPlan (http://europlan.pixel-online.org/MST_intro.php)