Expo: Kerry in visita parla di sicurezza alimentare e di clima

Notizie Geopolitiche

Kerry expoIl segretario di Stato Usa John Kerry ha visitato oggi Expo Milano 2015: impressionato dalle oltre 5 milioni di visite al padiglione del suo Paese, ha affermato che “sarei venuto anche prima, se non fossi caduto dalla bicicletta e fratturato una gamba”.
Kerry, che è stato accolto dal ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, è intervenuto sul tema della sicurezza alimentare e ha affermato che “il rapporto tra Italia e Stati Uniti d’America non è mai stato più forte”.
Altro punto toccato dal segretario di Stato è stato quello del clima in vista della conferenza di Parigi Cop21, per cui ha detto che “Dobbiamo tutti trovarci sulla stessa lunghezza d’onda per avere un accordo durevole, inclusivo. La sfida è un mondo pulito. Dobbiamo investire in alternative che possano resistere ai cambiamenti climatici. Sarà importante per avere un futuro molto più sicuro, più sano”.
“Per poter far fronte alle sfide della sicurezza alimentare e dei cambiamenti climatici dobbiamo essere creativi e flessibili – ha spiegato -, pensare in maniera estesa come faceva Leonardo Da Vinci, impegnarci per avere un’economia a basso tasso di carbone. Chiedo il vostro aiuto, a Parigi dobbiamo trovarci sulla stessa lunghezza d’onda per un futuro globale pulito”.