Germania. La polizia indaga su 14 ceceni richiedenti asilo per sospetto terrorismo

Notizie Geopolitiche –

germania polizia antiterrorismoLa polizia antiterrorismo tedesca è riuscita a sgominare una presunta cellula dell’Isis composta perlopiù da ceceni, compiendo perquisizioni in 12 appartamenti e in un centro profughi nei Laender di Turingia, Nordreno-Vestfalia, Amburgo, Sassonia e Baviera.
Gli inquirenti sono arrivati alla cellula indagando per almeno un anno su un 28enne ceceno, un richiedente asilo con cittadinanza russa: indagati a piede libero sono ora 14 persone, tra cui 11 uomini e 3 donne.
Le accuse riguardano al momento il solo sospetto di attività terroristica, ma gli inquirenti parlano di preparazione di “un atto violento gravemente pericoloso per lo Stato”, cioè di un attentato.
Dopo le perquisizioni la polizia criminale ha riferito che “dalle indagini non è emerso finora alcun concreto pericolo di attacco”, come pure che non sono stati rinvenuti esplosivi,
E’ invece stato spiegato che “Stiamo indagando per capire se ci sia stato movimento di denaro all’estero per finanziare organizzazioni terroristiche”.