Svezia. Individuato l’autore della strage con il camion

Notizie Geopolitiche –

Si chiama Rakhmat Akilov, ha 39 anni ed è uzbeko l’uomo sospettato di essere l’autore della strage di Stoccolma di due giorni fa in cui sono morte investite intenzionalmente da un camion 4 persone, tra le quali una bambina di 11 anni.
L’uomo è stato arrestato ieri a Maersta, una piccola città a 40 chilometri a nord di Stoccolma e, come ha comunicato la polizia, “Nulla indica che sia la persona sbagliata”: si tratta ti un individuo che aveva a suo tempo fatto richiesta di asilo politico, ma la domanda non era stata accolta per cui lo si cercava da almeno un anno per l’espatrio. I media hanno riportato che si tratterebbe di un padre di 4 figli.
La polizia ha oggi condotto numerosi blitz e arrestato una decina di persone, mentre sul luogo della strage, la centralissima via dello shopping Drottninggatan, sono arrivate migliaia di persone portando fiori.
Il premier Stefan Lofven, ha ordinato il rafforzamento dei controlli alle frontiere e ha garantito che la Svezia farà “tutto il necessario” per garantire la sicurezza della popolazione.