AFGHANISTAN. Razzi talebani colpiscono l’ambasciata Usa

Notizie Geopolitiche –

afghanistan usa ambasciata attaccoDue razzi lanciati dai talebani sono caduti oggi nell’area recintata dell’ambasciata statunitense a Kabul, senza provocare vittime: da quanto si è appreso, l’attacco è avvenuto alle 6.40 ora locale, costringendo il personale della rappresentanza diplomatica a correre nei rifugi antiaerei.
Un terzo razzo è invece caduto a un km e mezzo dal palazzo presidenziale, sulla collina Maranjan, presso il mausoleo degli antichi re dell’Afghanistan, senza esplodere, ma quattro artificieri della polizia sono rimasti feriti in seguito nel tentativo di farlo brillare.
Attraverso un comunicato diramato dai talebani il portavoce Zabihullah Mujahid ha riferito che “Oggi intorno alle 06:00 quattro razzi sono stati sparati contro l’ambasciata americana a Kabul. Tutti hanno colpito il bersaglio causando gravi perdite”.
La facilità con cui l’attacco è stato perpetrato fino nel centro della capitale indica come la situazione che le truppe alleate in ritiro dopo 12 anni di guerra sia tutt’altro che sicura.