Il team di 20 volontari ha eseguito 18 operazioni cardiache e 94 procedure di cateterismo terapeutico
L’agenzia umanitaria dell’Arabia Saudita, KSrelief, ha continuato a fornire servizi medici vitali nei paesi di tutto il mondo.
In Togo e Mauritania il centro ha attuato un programma di volontariato per combattere la cecità e le malattie che la causano.
L’iniziativa fa parte del programma Saudi Noor, che coinvolge équipe mediche che esaminano pazienti con malattie degli occhi, eseguono operazioni di cataratta e distribuiscono occhiali medici.
A Socotra, nello Yemen, KSrelief ha effettuato interventi chirurgici pediatrici e urologici con la partecipazione di 17 volontari con specialità mediche. Il team ha eseguito 18 interventi urinari e 12 pediatrici.
Nella repubblica del Kirghizistan, il centro ha concluso lunedì un programma medico volontario di otto giorni per la chirurgia a cuore aperto e il cateterismo per adulti. Il team di 20 volontari ha eseguito 18 operazioni cardiache e 94 procedure di cateterismo terapeutico.
I lavoratori dell’agenzia hanno inoltre distribuito 1.040 borse invernali in Pakistan, a beneficio di 7.280 persone, come parte degli sforzi per aiutare le famiglie nelle aree del paese colpite dalle inondazioni.