UNGHERIA. L’Ungheria continua con le misure anti-immigrati. Orban, ‘è un’invasione’

Notizie Geopolitiche –

orban-viktorIl governo ungherese di Viktor Orban ha deciso la costruzione di un secondo muro lungo il confine con la Croazia al fine di chiudere la strada ai migranti. La decisione va in controtendenza con quanto sta accadendo, cioè che i bus croati portano i migranti a Beremend dove vengono fatti scendere, attraversare la frontiera e quindi salire su autobus ungheresi che li portano verso l’Austria.
Il parlamento di Budapest ha anche approvato una mozione che invia 3.500 militari per rafforzare la vigilanza dei confini e che dà a polizia ed esercito maggiori poteri per intervenire contro i migranti, compreso, se necessario, l’uso delle armi per difesa.
Intervenendo in aula per presentare la proposta, Orban ha affermato che i profughi “Ci stanno invadendo, non battono semplicemente alla porta, stanno abbattendo la porta e ci stanno schiacciando al di sotto” . “I nostri – ha continuato – confini sono in pericolo, il nostro stile di vita costruito sul rispetto della legge, in Ungheria e nel resto d’Europa, è in pericolo. L’Europa non ha solo aperto le porte, ha anche mandato un invito… l’Europa è ricca ma debole, è la combinazione peggiore, l’Europa deve essere più forte per difendere i suoi confini”.