USA. Assange mette on line i dati e le sceneggiature della Sony Pictures, ‘è radicata nella politica’

Notizie Geopolitiche

assange julianNuovo colpo di Julian Assange, responsabile di WikiLeaks, il quale ha deciso di mettere on line mail e documenti della Sony Pictures, azienda per altro già oggetto in dicembre di un pesante di hacker in coincidenza con l’uscita del film “The Intrerview” sul dittatore nordcoreano Kim Jong-un: Il sito di Assange ha pubblicato in modo organizzato 30mila documenti con email di dirigenti, indirizzi, ma anche informazioni finanziarie, sceneggiature, progetti per nuovi film e numerosi dati sensibili.
“Questi archivi – ha spiegato Assange, che è ancora rifugiato presso l’ambasciata dell’Ecuador a Londra – mostrano la ruggine di un’influente multinazionale, e sono degni di interesse e al centro di un conflitto geopolitico. Appartengono alla sfera pubblica e WikiLeaks assicurerà che restino tali”.
Nei propositi di WikiLeaks vi è quello di dimostrare come la multinazionale sia radicata negli ambienti politici e sul sito vi è scritto che “Gli archivi mostrano che dietro le quinte Sony è una società influente, con legami con la Casa Bianca e la capacità di influire sulle leggi e le politiche e con legami con l’apparato militare-industriale americano”.