All’Ateneo Veneto Scarante incontra i consoli onorari

Carlin, ‘Venezia è il luogo perfetto per fare cultura, ma può essere anche una leva per il business’

Notizie Geopolitiche

Ieri sera, presso il prestigioso Ateneo Veneto, l’ambasciatore Giampaolo Scarante ha invitato i consoli onorari di Venezia e del Veneto per favorire le buone relazioni e buone pratiche diplomatiche. Erano presenti anche i Comitati privati internazionali per la Salvaguardia di Venezia e rappresentanti dell’UNESCO.
Tra i partecipanti all’incontro anche il console onorario della Colombia Mattia Carlin, e molti colleghi rappresentanti di Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Portogallo, Turchia Uruguay, Lussemburgo e di altri Paesi.
I temi trattati sono stati sopratutto inerenti la cultura e il turismo.
Il console della Colombia Mattia Carlin ha dichiarato al termine dell’incontro che “Venezia è il luogo perfetto per fare cultura, ma può essere anche una leva per il business, il quale non deve essere solo prerogativa del resto del territorio Veneto. Perchè se non si comincerà ad attrarre investimenti a Venezia e da qui valorizzare iniziative per i Paesi che rappresentiamo, non verrà a consolidarsi l’interazione tra diplomazia, commercio e cultura, che a Venezia è implicita nella sua storia”.