Arabia Saudita: preghiera fine Ramadan in corso nelle 2 moschee

La Grande Moschea della Mecca e la Moschea del Profeta a Medina stanno ricevendo i fedeli per le preghiere dell’Eid Al-Fitr dopo aver completato i preparativi previsti. Lo ha detto la Presidenza degli affari religiosi dell’Arabia Saudita.

Le Due Sacre Moschee, quella di Mecca e Medina, sono state preparate con un pacchetto di servizi religiosi “per arricchire l’esperienza di coloro che visitano le moschee e per creare un’atmosfera devozionale piena di riverenza e tranquillità”, ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”, citando la nota della presidenza.

Lo sceicco Abdullah Al-Souli, supervisore degli affari degli imam e dei muezzin, guida e consulenza presso la presidenza, ha dichiarato: “La Presidenza degli affari religiosi è pienamente preparata a ricevere i fedeli per la preghiera benedetta dell’Eid Al-Fitr, attraverso un sistema religioso integrato sistema che valorizza l’aspetto di sensibilizzazione e guida dei visitatori”.

La presidenza ha assegnato traduttori per visitatori e fedeli in più lingue. È possibile accedervi tramite cabine o tramite telefoni gratuiti all’interno della Grande Moschea.

Diversi studiosi terranno anche lezioni nella Grande Moschea sulla Zakat Al-Fitr – una donazione di beneficenza obbligatoria da fare alla fine del Ramadan prima della preghiera dell’Eid, oltre a varie scienze religiose.

La presidenza ha annunciato che lo sceicco Saleh bin Abdullah bin Humaid sarà l’imam della preghiera dell’Eid Al-Fitr e pronuncerà il sermone dell’Eid presso la Grande Moschea della Mecca alle 6:20 ora locale, mentre lo sceicco Ahmed bin Ali Al-Hudhaifi è l’imam della preghiera dell’Eid Al-Fitr nella Moschea del Profeta di Medina alle 6:19 ora locale.