PAKISTAN. Liberate le guardie di frontiera iraniane rapite

di Ehsan Soltani

iran guardie di frontiera rapite in pakistanSarebbero state liberate le quattro guardie di frontiera iraniane rapite sul confine con il Pakistan dal gruppo terroristico Jaish al-Adl, di ispirazione jihadista: sequestrati in febbraio con un ufficiale, poi ucciso, nella regione di Jakigour, provincia sud-orientale del Sistan e Baluchistan, i militari sarebbero stati consegnati nella notte a rappresentanti iraniani in Pakistan.
A darne notizia è il sito dello stesso gruppo di sequestratori, ripreso dal canale al-Arabiyeh.
Contattato da Notizie Geopolitiche, il responsabile stampa dell’ambasciata iraniana presso Islamabad, Khazai, ha fatto spiegato che “Oggi in Pakistan è giornata festiva, per cui le rappresentanze diplomatiche sono chiuse. In ogni caso posso affermare che le quattro guardie di frontiera non si trovano presso la sede diplomatica ma, come è avvenuto per altri casi, possono essere state consegnate ai negoziatori iraniani”.
Khazai ha confermato che il quinto militare è stato ucciso dagli jihadisti e che il ministero dell’Interno dà i liberati ancora nel territorio Pakistano.