Arabia Saudita: ministri Cultura e Esteri firmano accordo

Il protocollo d’intesa intende promuovere una più stretta cooperazione per promuovere gli scambi culturali internazionali

Il ministro degli Esteri dell’Arabia Saudita, il principe Faisal bin Farhan, e il ministro della Cultura del Regno, il principe Badr bin Abdullah bin Farhan, hanno firmato un memorandum d’intesa per contribuire a rafforzare la collaborazione tra i loro ministeri nel settore culturale e il coordinamento degli aiuti in vari campi, ha riferito l’agenzia di stampa saudita. Lo rende noto l’agenzia di stampa saudita “SPA”. L’accordo viene firmato mentre si trova in visita nel Regno il ministro della Cultura francese Rachida Dati.

L’accordo, firmato a Riyadh, è destinato a promuovere una più stretta cooperazione nel promuovere gli scambi culturali internazionali.

È in linea con la strategia nazionale per la cultura del Regno nell’ambito di Vision 2030.

Il principe Badr bin Abdullah bin Farhan, ministro della Cultura dell’Arabia Saudita, ha ricevuto la sua controparte francese, attualmente in visita nel Regno.

Il principe Badr ha elogiato le solide relazioni culturali tra il Regno e la Francia, sottolineando il loro recente sviluppo e l’impegno della leadership saudita a rafforzare ulteriormente le connessioni culturali bilaterali.

Le discussioni si sono incentrate sulle modalità per rafforzare la cooperazione e lo scambio culturale internazionale tra il Regno e la Francia in vari ambiti culturali. Le principali aree di interesse includevano musei, teatro e arti dello spettacolo, arti culinarie, film, conservazione del patrimonio, biblioteche, arti visive, musica, moda, architettura e design.

Dati ha esplorato diversi importanti luoghi ed eventi culturali a Riyadh durante la sua visita ufficiale.