Elezioni USA. Jill Biden, ‘Nelle prossime ore decideremo il nostro futuro ‘

di Giacomo Dolzani –

È con un breve video che Jill Biden, moglie del candidato democratico alle elezioni presidenziali USA Joseph Biden, ha lanciato un ultimo appello ai cittadini statunitensi per recarsi alle urne. In un filmato pubblicato su Twitter, il social network preferito dell’avversario repubblicano Donald Trump, si è rivolta agli elettori affermando: “Nelle prossime ore decideremo il nostro futuro. Dipende da noi”.
Nonostante Biden, ex numero due durante la presidenza Obama, sia dato come favorito da tutti i sondaggi, il suo vantaggio nei confronti del Tycoon nelle ultime settimane si è infatti andato assottigliando, riducendosi ora a circa otto punti percentuali.


Le operazioni di voto si stanno svolgendo in queste ore, benché poco meno di cento milioni di statunitensi abbiano già espresso la loro preferenza per posta nei giorni scorsi, a causa dei timori dovuti all’emergenza coronavirus. Per questo motivo, data questa nuova modalità di voto, i risultati ufficiali potrebbero tardare ed essere confermati solo nei prossimi giorni.