Israele. Katz: ’L’attacco dell’Iran è solo un’anteprima di ciò che può accadere in tutto il mondo’

di Alessio Cuel

Continua la tensione, anche sul piano diplomatico, in Medio Oriente. “Il recente attacco dell’Iran a Israele è solo un’anteprima di ciò che le città di tutto il mondo possono aspettarsi se il regime iraniano non verrà fermato. Il mondo deve designare l’IRGC come organizzazione terroristica e sanzionare il programma iraniano di missili balistici, prima che sia troppo tardi”, ha dichiarato il ministro degli Esteri israeliano Katz in un post su X del 20 aprile.
La foto postata dal ministro degli Esteri israeliano su X non lascia spazio a interpretazioni: ritrae infatti il Colosseo, sul quale starebbero per abbattersi sei missili. Chiara è l’intenzione di ricercare la solidarietà degli altri paesi occidentali in chiave anti-iraniana e di persuadere l’ONU affinché designi le Guardie rivoluzionarie iraniane come un’organizzazione terroristica.
Nel frattempo la Camera dei rappresentanti statunitense, con un’ampia maggioranza bipartisan, ha approvato un sostanzioso pacchetto di aiuti militari, per un totale di 95 miliardi di dollari, a Ucraina, Taiwan e Israele, dei quali 26 sono dedicati a quest’ultimo.