Marocco. Stampa Gb, ‘coesione e solidarietà lezione contro coronavirus’

di Belkassem Yassine

La solidarietà e la coesione registrate in Marocco in questo periodo di quarantena di Coronavirus “sono da lezione per tutti”. È quanto si legge in un reportage di Jonathan Fenton Harvey pubblicato sul giornale britannico “Byline Times”, nel quale viene affermato che “la solidarietà che riunisce tutte le divisioni della società marocchina è un brillante esempio di sostegno e mutuo aiuto in un periodo di crisi”.
Allo stesso modo l’autore sostiene che il Regno ha mostrato “un senso di ospitalità e un profondo patriottismo produttivo, sollecitando i cittadini di tutte le classi sociali a riunirsi, al fine di combattere questo virus e prendersi cura dei malati”.
Ciò dimostra, secondo la fonte, che “il Marocco è tra i primi paesi al mondo a sacrificare il proprio benessere economico per impedire la diffusione del coronavirus”.
Infine l’autore spiega che “tutte le istituzioni, compresi i partiti politici e la società civile non hanno esitato a seguire le iniziative di re Mohammed VI”, poiché “i ricchi, i borghesi e i poveri si sono tutti solidarizzati”.