Siria. Cecenia invia 60 tonnellate di generi alimentari

di Giacomo Dolzani – 

Un carico di 60 tonnellate di aiuti alimentari partirà oggi dalla Cecenia, repubblica della Federazione Russa situata nella regione del Caucaso settentrionale, in direzione della Siria.
Ad inviarli sarà la Fondazione Akhmat Kadyrov, che già l’estate scorsa aveva fornito altre 120 tonnellate di cibo per sostenere la popolazione siriana colpita dalla guerra: le merci saranno trasportate per via aerea con un volo del Ministero per la Protezione Civile e le Situazioni di Emergenza di Mosca (Emercom).
Il presidente della fondazione, Aymani Nesievna Kadyrov, ed il tesoriere, Tamerlano Khuchiyev, hanno infatti annunciato: “la nostra organizzazione ha deciso di fornire ai cittadini siriani degli aiuti umanitari, per questo il fondo ha acquistato 60 tonnellate di generi alimentari: 20 tonnellate di farina, 20 di zucchero e 20 di riso”.
L’aereo Il-76 dell’Emercom con gli aiuti partirà oggi dalla capitale cecena, Grozny, ed atterrerà nella base dell’Aeronautica militare russa di Khmeimim, nella Siria occidentale.

Twitter: @giacomodolzani