Ue. Coronavirus: von der Leyen annuncia la distribuzione del vaccino Pfizer-BioNTech

Notizie Geopolitiche

A seguito del via libera dall’Ema, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato oggi che il vaccino Pfizer-BioNTech (Usa – Germania) contro il coronavirus che provoca la Covid-19 sarà presto distribuito in tutti i paesi dell’Unione Europea, e che la vaccinazione prenderà inizio i giorni 27, 28 e 29 dicembre.
Von der Leyen ha affermato che “Questo è un ottimo modo per concludere questo anno difficile e per iniziare finalmente a voltare pagina”, e che “Oggi aggiungiamo un capitolo importante a una storia di successo europea. Abbiamo approvato il primo vaccino sicuro ed efficace contro il Covid-19. Presto arriveranno altri vaccini. Le dosi del vaccino approvato oggi saranno disponibili per tutti i paesi dell’Ue, contemporaneamente, alle stesse condizioni”.
Ha poi precisato che “Le consegne continueranno a dicembre e su base settimanale in modo costante nei mesi successivi”: il contratto prevede 200 milioni di dosi alle quali potrebbero aggiungersene altre 100 milioni.